0
Your Cart
No products in the cart.

RC Professionale Tatuatore

Tatuatori

Questa copertura tutela l’Artista tatuatore e i suoi collaboratori dai danni derivanti da un errore professionale nello svolgimento della propria attività.

La garanzia è estesa alla:

  • Responsabilità civile per la conduzione dello studio (il cliente che scivola sul pavimento bagnato e si fa male)
  • Responsabilità per diffusione dei dati sensibili tutela dell’Artista tatuatore contro i danni derivanti dalla diffusione dei dati sensibili dei clienti
  • Inoltre la polizza rimborsa fino a un quarto del massimale prescelto dalle spese legali e peritali di difesa a seguito di una richiesta di danni.

ESEMPI DI SINISTRO RC PROFESSIONALE

Una parola tatuata con un’ortografia errata:

la lingua straniera è molto spesso ostica e le parole non scrivono come si pronunciano…. Questo può portare ad avere una richiesta di danni.

Un verbo errato:

L’italiano è una lingua complessa e sbagliata in un verbo può capitare in tutti, ma se il rispetto è tatuato indelebilmente sulla pelle il cliente può avere diritto ad essere risarcito. La scelta dei colori: Nel 2006 durante i Mondiali di Calcio, un signore messicano ha deciso di farsi tatuare sulla schiena della bandiera del suo paese. L’artista, ha sbagliato l’inserimento dei colori mettendo a sinistra il rosso ea destra il verde. Il risarcimento riconosciuto dal giudice al cliente è stato di circa 25.000 euro.

Esempio di Sinistro Dati Sensibili

 
  • Un personaggio famoso si fa tatuare e nel compilare tutta la documentazione necessaria mette a disposizione dei dati sensibili (allergie, malattie, indirizzo di casa, numero di telefono etc.). Se questi dati dovessero essere resi pubblici, ad esempio a seguito dello smarrimento di alcuni documenti da parte dello studio di tatuaggi, il cliente ne subirebbe un danno. La polizza si fa carico di risarcire una probabile richiesta danni da parte del cliente allo studio.

    Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 30 giorni