0
Your Cart
No products in the cart.

RC DURC

La nostra Polizza per Avvocati

La polizza responsabilità civile professionale Casse Edili – emissione del D.U.R.C è un prodotto appositamente studiato per le Casse Edili, con caratteristiche e condizioni di polizza di estrema personalizzazione, pertanto Vi invitiamo a contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni, per conoscere l’ampiezza della copertura, i costi della polizza stessa e per ottenere un modulo proposta. D.U.R.C – Documento Unico di Regolarità Contributiva per documento unico di regolarità contributiva deve intendersi il certificato che, sulla base di un’unica richiesta, attesti contestualmente la regolarità di un impresa per quanto concerne gli adempimenti INPS, INAIL e CASSA EDILE verificati sulla base della rispettiva normativa di riferimento. Il DURC rappresenta un utile strumento per l’osservazione delle dinamiche del lavoro ed una nuova forma di contrasto al lavoro sommerso e consente il monitoraggio dei dati delle attività delle imprese affidatarie di appalti; in tal senso, la regolarità contributiva oggetto del DURC, riguarda tutti gli appalti pubblici nonché lavori privati in edilizia soggetti al rilascio di concessione ovvero a denuncia di inizio attività (DIA). Polizza responsabilità civile professionale Casse Edili – emissione del D.U.R.C. + Polizza D&O = La nostra proposta più completa per le Casse Edili.

CHI ASSICURA

Tutti i soggetti – impiegati, dirigenti, amministratori, collaboratori esterni e tutti i soggetti sottoposti al controllo e alla supervisione dell’assicurato – per lo svolgimento dell’attività di emissione del D.U.R.C.

COSA ASSICURA

Tutte le perdite che l’assicurato deve pagare quale civilmente responsabile.

Quindi il risarcimento del danno prodotto i costi e le spese dovute a rimborso di un provvedimento giudiziale o sostenute per l’attività di difesa dell’assicurato o transazione per suo conto derivanti da qualsiasi effettivo o presunto atto colposo, infrazione di obblighi, errore, omissione commesso dagli assicurati nell’espletamento delle attività consentite dalla legge o dai regolamenti di riferimento svolte dalla CASSA EDILE per il rilascio dei c.d. D.U.R.C delle attività indicate nel questionario.

GARANZIE ACCESSORIE

Devono rispondere alle esigenze dell’assicurato e non ad altre logiche di mercato!!!… anche se ci sembra adeguato un massimale di ingresso pari di almeno € 1.000.000,00 MASSIMALI estensione ad interruzione e sospensione di attività estensione Codice Privacy estensione decreto 81/2008 (ex 626 e 494) smarrimento di documenti penalità fiscali quindi pagamento di sanzioni fiscali comminate ai propri clienti continuous cover

ESCLUSIONI DELLA POLIZZA

  • Fatti e circostanze note
  • Guerra e terrorismo
  • Radiazioni, contaminazione radioattiva o nucleare
  • Frode o atto doloso dell’Assicurato (vengono garantiti gli atti dolosi e fraudolenti compiuti dallo staff e/o dai collaboratori dell’assicurato)
  • Obblighi contrattualmente e volontariamente assunti dall’assicurato
  • Insolvenza o fallimento dell’assicurato
  • Danni materiali e corporali
  • Attività professionale di selezione e ricerca del personale (recruiting)
  • Ingiuria e diffamazione
  • Attività di controllo svolta da INPS e INAIL
  • Richieste di risarcimento connesse alla sostituzione di software e/o virus che possano danneggiare i sistemi informatici

Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti assicura il prezzo per 30 giorni