0
Your Cart
No products in the cart.

RC Professionale – Chimico

La nostra Polizza per i Chimici

Analisi chimiche, studio e messa a punto di processi chimici, consulenze e pareri nell’attività di produzione di industrie chimiche: sono diverse e molto delicate le competenze richieste ad un chimico. Tuttavia è sempre consigliabile stipulare una polizza sulla Responsabilità Civile Professionale che tuteli da eventuali richieste di risarcimento da parte di clienti, soprattutto in virtù dell’elevata entità di danni che chi pratica questa professione potrebbe causare.

Tenendo in considerazione che il clima economico di grande incertezza in cui viviamo comporta un aumento della “litigiosità”, ogni professionista, considerato dall’attività svolta, può sembrare minacciato in ogni momento il proprio patrimonio da richieste di risarcimento da parte di terzi e conseguenti spese di difesa legale.

Uno strumento di protezione efficace che tuteli i prodotti chimici e tutti i professionisti dell’area medico-tecnica , dalle richieste di risarcimento del danno e dei costi di difesa legale, una prescrizione dall’obbligatorietà o meno, è una valida copertura assicurativa di Responsabilità Civile Professionale .

Secondo la Legge 148/2011, oltretutto, tutti i professionisti tecnici per cui è richiesta l’ iscrizione ad un albo deve dotarsi (il termine per la sottoscrizione è stato prorogato ad agosto 2013) di un’assicurazione per la copertura dei rischi derivanti dall’esercizio della propria attività, tutelando il cliente dagli eventuali errori previsti dalla polizza e commessi dal professionista stess

Una Polizza per il Chimico

chimici che fino ad oggi hanno già deciso di tutelare la propria professione, hanno già sottoscritto una polizza commisurata al loro valore d’affari, ma, è sempre un bene vincolato da eventuali imprevisti in cui si può incorrere nell’esercizio del proprio lavoro.

A maggior precisazione si intendono comprese nella garanzia della presente polizza:

  • L’attività di consulenza ecologica ed ambientale;
  • Gli incarichi di Responsabile dei Lavori, Coordinatore per la progettazione e / o Coordinatore per l’esecuzione, (DL. 09/04/08 n. 81 e successive modifiche);
  • Per attività di Accertamento della Consistenza Statico- Funzionale, (Fascicolo Fabbricato);
  • L’attività di supporto al RUP, (art. 8 comma 5 del DPR.554 / 99);
  • DIA e superDIA;
  • L’attività di project management all’interno del settore costruzioni;
  • Attività di verifica degli elaborati progettuali ai sensi dell’art.30 comma 6 della L.166 / 02;

Le estensioni sono operanti solo se espressamente richiamate nel CERTIFICATO

  • Alla Legge Merloni
  • Codice della Privacy e nuove normative GDPR
  • Decreto legislativo n. 81 del 04/09/08
  • Da interruzione e sospensione di attività

Il preventivo è gratuito, non vincolante e ti garantisce il prezzo per 30 giorni